Il corso è un’opportunità pensata per coloro che desiderano avvicinarsi a una nuova lingua straniera in modo coinvolgente e stimolante.

Lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo ed è sempre più presente anche nella comunicazione, nella cultura e nel lavoro. Conoscerla fin da piccoli significa aprirsi a nuove possibilità e sviluppare una mente aperta e flessibile, capace di accogliere la diversità linguistica e culturale.

Anche se i bambini stanno già studiando l’inglese, imparare una seconda lingua straniera come lo spagnolo rafforza le abilità cognitive e comunicative, stimola la curiosità e favorisce la comprensione interculturale.

Durante il corso si inizierà a familiarizzare con lo spagnolo attraverso attività pensate per rendere l’apprendimento piacevole e accessibile (giochi, canzoni, filastrocche, brevi dialoghi, attività manuali e creative) con l’obiettivo di gettare le basi per la comprensione e l’uso della lingua partendo da parole, suoni ed espressioni tipiche della vita quotidiana.