La scuola propone, anche per quest’anno scolastico, corsi extracurricolari di preparazione agli esami di certificazione linguistica Cambridge English, rivolti agli alunni delle classi quarta e quinta.
I corsi sono pensati per rafforzare e potenziare le competenze nella lingua inglese attraverso un approccio dinamico e coinvolgente. Gli studenti saranno guidati in attività comunicative, esercizi e giochi linguistici in linea con i programmi ufficiali previsti dal Cambridge Assessment English.
I livelli previsti sono:
- Classe quarta: preparazione al livello Pre-A1 (Starters)
- Classe quinta: preparazione al livello A1 (Movers)
L’obiettivo del percorso è quello di stimolare la motivazione all’apprendimento della lingua inglese, migliorare la comprensione e la produzione orale e scritta, e familiarizzare gli studenti con la struttura dell’esame Cambridge, attraverso simulazioni e attività specifiche.
L’iscrizione all’esame ufficiale non è obbligatoria: solo gli alunni interessati potranno sostenere la prova finale presso la sede Cambridge English di Verona, che si terrà nel mese di maggio.
Dettagli del corso:
- Durata: 10 ore complessive
- Periodo di svolgimento: Secondo quadrimestre (da fine marzo/inizio aprile)
Il PROGETTO CAMBRIDGE è un’attività extracurriculare rivolta agli alunni e alle alunne della CLASSE QUINTA.
Consiste in un corso di lingua inglese della durata di 10 ore (2 ore a settimana per 5 settimane nel 2° quadrimestre), tenuto dall’insegnante di inglese della scuola, che prepara gli alunni al sostenimento della CERTIFICAZIONE “CAMBRIDGE ENGLISH: YOUNG LEARNERS PRE A1 STARTERS”, attraverso attività divertenti e stimolanti che coinvolgono l’aspetto ludico della lingua e si basano su argomenti e situazioni familiari.
Questa prima certificazione di lingua inglese permette ai ragazzi e alle ragazze di prendere confidenza con il mondo delle certificazioni linguistiche, e costituisce uno strumento di motivazione per la continuazione dello studio della lingua inglese.
Va ricordato che l’esame finale è facoltativo, ed è quindi possibile frequentare il corso pomeridiano senza sostenere la prova finale.