Circolare Marzo 2020

Villafranca, 21 febbraio 2020

Carissimi Genitori,

con il mese di marzo viviamo il periodo liturgico della Quaresima che ci condurrà alla S. Pasqua. In questo tempo saremo invitati a incontrare, lungo la strada della nostra vita, il Signore che si fa presente e ci incontra. In particolare siete invitati con i bambini, mercoledì 18 marzo, alle ore 8.00, per condividere un tempo di riflessione che ci dona la possibilità di fare un’esperienza di incontro.

Riconoscerlo, lasciandoci sorprendere, è l’augurio che rivolgo a ciascuno. Buon cammino di Quaresima!

M. Mariagrazia Borghetti

Di seguito il calendario delle iniziative del mese di MARZO.

      Lunedì 2  Sottoscrizione a premi 2020 per la scuola primaria e dell’infanzia: inizio della vendita dei biglietti che si possono acquistare in segreteria. Il ricavato della scuola primaria è finalizzato al cambio degli infissi lungo il corridoio delle aule al primo piano; il ricavato della scuola dell’infanzia è finalizzato alla sistemazione del giardino esterno. L’estrazione dei biglietti è prevista per la mattinata di mercoledì 08 aprile.
          Martedì 3  In orario curricolare, alla classe IV è proposto il laboratorio: “Decoriamo con il mosaico”, promosso dall’associazione Archeonaute. Il laboratorio è sostenuto da Agesc.   SETTIMANA DELLA MUSICA “Conosciamo e ascoltiamo Beethoven”   Ore 18.30-19.30 presso la sala polifunzionale della scuola: serata\evento in collaborazione con il comitato Agesc. I bambini e i genitori raccontano Beethoven con i linguaggi artistici del teatro, della musica, della danza.
  Mercoledì 4  In mattinata, a scuola, ai bambini viene proposta una riflessione quaresimale.
  Giovedì 5  In orario curricolare, alla classe IIIA è proposto il laboratorio: “Lavorazione dell’argilla naturale”, promosso dall’associazione Archeonaute. Il laboratorio è sostenuto da Agesc.
    Martedì 10  Ore 18.00: la dott.ssa Geremia incontra i Genitori di classe V per condividere il percorso di educazione all’affettività con i bambini. L’incontro con i genitori di restituzione del percorso è previsto per martedì 7 aprile alle ore 18.00.
  Mercoledì 11  In orario curricolare i bambini di classe V si recano nelle rispettive scuole secondarie di I grado secondo il progetto continuità.
  Giovedì 12  In orario curricolare, alla classe IIIB è proposto il laboratorio: “Lavorazione dell’argilla naturale”, promosso dall’associazione Archeonaute. Il laboratorio è sostenuto da Agesc.
  Lunedì 16  In orario curricolare, alle ore 10.00, la dott.ssa Geremia in classe V, avvia il progetto di educazione all’affettività.
  Mercoledì 18  Ore 8.00-9.00: riflessione con don Antonio Scattolini. Sono presenti bambini e insegnanti. Tutti i genitori e familiari sono invitati a scuola, presso la sala polivalente, per condividere la riflessione.
  Giovedì 19  In orario curricolare, i bambini delle classi III e IV partecipano alle Olimpiadi della matematica. Festa di San Giuseppe. Auguri a tutti i Papà!
  Lunedì 23  In orario curricolare, alle ore 10.00, la dott.ssa Geremia in classe V, continua il progetto di educazione all’affettività.
  Venerdì 27  Ore 20.00: “Un film per noi…pensieri a confronto”, promosso da Agesc provinciale in occasione di Aspettando familiarmente.
  Lunedì 30  In orario curricolare, alle ore 10.00, la dott.ssa Geremia, in classe V, continua il progetto di educazione all’affettività.
  Martedì 31  Visita d’istruzione per la classe IV a Padova. Seguono indicazioni organizzative.
  Nel mese di marzo continuano regolarmente le attività curricolari ed extracurricolari iniziate.