Circolare di gennaio

Carissimi Genitori, colgo l’occasione per augurarvi un 2013 ricco di serenità e di novità! Ho pregato per ogni Vostra famiglia, perché in questo nuovo anno vengano esauditi i desideri più belli che portate in cuore per Voi e per i Vostri figli.

 In questa sede ringrazio, anche a nome della Comunità Canossiana, le molte famiglie che hanno voluto farsi presenti in occasione del Natale: i tanti doni ricevuti ci testimoniano la Vostra stima nei nostri confronti … di questo Vi siamo grate e ci sentiamo incoraggiate a continuare il non facile servizio educativo.

Grazie anche per la Vostra sensibilità nei confronti di chi ha bisogno: la comunità di Parona, con le giovani mamme ospiti, ringrazia nuovamente di cuore per la vostra generosità.

Tramite questa lettera Vi comunico alcune informazioni:

  • La “cicogna” ci ha nuovamente visitato: la maestra Giovanna, insegnante del doposcuola per la classe PRIMA è in attesa di un bimbo. E’ stata sostituita dalla maestra Ilaria Manzoni, già conosciuta nella nostra scuola per il tirocinio universitario che ha svolto negli scorsi mesi in alcune classi. “Benvenuta” tra noi a Ilaria e congratulazioni a Giovanna!
  • Da questa settimana hanno ripreso i corsi di violino e di chitarra, che si concluderanno rispettivamente lunedì, 28 gennaio e martedì 29 gennaio. Chi fosse interessato a continuare il corso, con un altro ciclo di 10 lezioni, è pregato di comunicarlo in segreteria entro la fine del mese.
  • La prossima settimana inizieranno i tanto attesi corsi di inglese, con questa cadenza:
    • MERCOLEDI’ 16 gennaio, ore 15.15-16.15 per le classi 3a e 4a
    • GIOVEDI’ 17 gennaio, ore 15.15-16.15 per le classi 4a e 5a
    • VENERDI’ 18 gennaio, ore 15.15-16.15 per le classi 1a e 2a
  • Dalla prima settimana di febbraio partirà il Laboratorio di Creatività per le classi terza, quarta e quinta. Nelle prossime settimane saremo in grado di comunicare i tempi e i giorni interessati.
  • Il Collegio Docenti sta pensando a dei Progetti di Potenziamento nell’ambito di alcune discipline: i Genitori interessati saranno informati appena saranno stati definiti modalità e tempi.
  • Il Comitato AGESC è in fase di programmazione per una offerta formativa rivolta ai Genitori: già fin d’ora Vi dico che la proposta mi sembra molto allettante, e mi auguro possiate rispondere in tanti … anche per questa, appena definito il tutto, Vi informeremo con un depliant.
  • In dialogo con il nostro Istituto e con il Collegio Docenti, siamo in fase di progettazione anche il prossimo anno scolastico, durante il quale saremo chiamati ad attuare la cosiddetta “settimana corta”, ampiamente accolta da buona parte delle famiglie (69%). Il passaggio successivo sarà quello di coinvolgere i Genitori.

Un cordiale saluto a tutti

M. Miriam